Corso di ascolto e cura del pavimento pelvico

Corso di ascolto e cura del pavimento pelvico

corso pavimento pelvico

Cooperativa Margherita ha organizzato un nuovo corso di ascolto e cura del pavimento pelvico, si terrà da mercoledì 3 maggio al 7 giugno per sei incontri consecutivi il mercoledì.

La salute del pavimento pelvico è un argomento molto importante, ma spesso trascurato dalle donne. Il pavimento pelvico è una zona del corpo che svolge una funzione fondamentale nel sostegno degli organi interni, nella continenza urinaria e fecale e nella sessualità. Tuttavia, quando questa zona del corpo viene trascurata o indebolita, possono verificarsi una serie di problemi, come l’incontinenza urinaria, la disfunzione sessuale e il prolasso degli organi pelvici.

Il corso, tenuto dall’ostetrica Valentina Segalina e dalla psicologa Marica Scremin, professioniste del servizio M’ama non m’ama di Cooperativa Margherita, è destinato a tutte le donne che vogliono aumentare la propria consapevolezza e il benessere di questa parte del corpo. Durante il corso, verranno forniti esercizi e consigli pratici per prendersi cura del pavimento pelvico, ma anche momenti speciali nei quali saranno affrontati gli aspetti emotivi e psicologici legati a questa zona del corpo.

Le iscrizioni per il corso sono ormai chiuse, ma chi ha deciso di partecipare avrà sicuramente un’esperienza unica e molto preziosa. Il costo del corso è di 70 euro, un prezzo accessibile per un’esperienza così importante per la salute e il benessere delle donne.

È un’opportunità da non perdere per tutte le donne che vogliono prendersi cura della propria salute e aumentare la consapevolezza del proprio corpo. Grazie all’esperienza delle professioniste che lo terranno, il corso sarà un’occasione unica per imparare ad ascoltare il proprio corpo, prendersene cura e migliorare la propria qualità della vita. Grazie a questo corso, le partecipanti avranno gli strumenti per farlo. Non resta che augurare a tutte un’esperienza proficua e positiva.

IL CORSO È SOLD OUT

Per ulteriori informazioni scrivere via mail a mamanonmama@cooperativamargherita.org

Aperitivo dei piccolissimi

Ritorna l’Aperitivo dei Piccolissimi! L’evento è previsto per giovedì 25 luglio, dalle 17:30 alle 18:30, presso il Bargherita, situato in via Andretto 7 a Sandrigo.

Leggi Tutto »

Animatori Centri Estivi

La Cooperativa Margherita di Sandrigo (VI) seleziona Animatori per Centri Estivi. Descrizione posizione I centri estivi organizzati da Cooperativa Margherita sono esperienze educative e ricreative

Leggi Tutto »

Aperitivo dei piccolissimi

Torna l’Aperitivo dei Piccolissimi! L’appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno, dalle 17:30 alle 18:30, presso il Bargherita, situato in via Andretto 7 a Sandrigo.

Leggi Tutto »

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner