
Cooperativa Margherita ha organizzato un nuovo corso di ascolto e cura del pavimento pelvico, si terrà da mercoledì 3 maggio al 7 giugno per sei incontri consecutivi il mercoledì.
La salute del pavimento pelvico è un argomento molto importante, ma spesso trascurato dalle donne. Il pavimento pelvico è una zona del corpo che svolge una funzione fondamentale nel sostegno degli organi interni, nella continenza urinaria e fecale e nella sessualità. Tuttavia, quando questa zona del corpo viene trascurata o indebolita, possono verificarsi una serie di problemi, come l’incontinenza urinaria, la disfunzione sessuale e il prolasso degli organi pelvici.
Il corso, tenuto dall’ostetrica Valentina Segalina e dalla psicologa Marica Scremin, professioniste del servizio M’ama non m’ama di Cooperativa Margherita, è destinato a tutte le donne che vogliono aumentare la propria consapevolezza e il benessere di questa parte del corpo. Durante il corso, verranno forniti esercizi e consigli pratici per prendersi cura del pavimento pelvico, ma anche momenti speciali nei quali saranno affrontati gli aspetti emotivi e psicologici legati a questa zona del corpo.
Le iscrizioni per il corso sono ormai chiuse, ma chi ha deciso di partecipare avrà sicuramente un’esperienza unica e molto preziosa. Il costo del corso è di 70 euro, un prezzo accessibile per un’esperienza così importante per la salute e il benessere delle donne.
È un’opportunità da non perdere per tutte le donne che vogliono prendersi cura della propria salute e aumentare la consapevolezza del proprio corpo. Grazie all’esperienza delle professioniste che lo terranno, il corso sarà un’occasione unica per imparare ad ascoltare il proprio corpo, prendersene cura e migliorare la propria qualità della vita. Grazie a questo corso, le partecipanti avranno gli strumenti per farlo. Non resta che augurare a tutte un’esperienza proficua e positiva.
IL CORSO È SOLD OUT
Per ulteriori informazioni scrivere via mail a mamanonmama@cooperativamargherita.org