Punto servizi

Il “Punto Servizi” è uno sportello nel quale vengono messe in connessione iniziative private e bisogni sociali, così da incrementare le risposte complementari al welfare pubblico. Il servizio attualmente si suddivide in welfare aziendale, ovvero consulenza per l’analisi del bisogno dei lavoratori e la pianificazione di servizi e benefit promossi delle aziende; progetto GenerAzioni, ovvero uno sportello informativo per il servizio badanti gestito da Cisl e Umana; orientamento al lavoro e, infine, uno sportello informativo su servizi privati per il benessere in generale.


Welfare aziendale

Servizio di consulenza per l’analisi dei bisogni dei lavoratori e la conseguente definizione di possibili piani di welfare aziendale, ovvero servizi e benefit per i lavoratori promossi dall’azienda per  promuovere e diffondere benessere sul luogo di lavoro, oltre ad ottenere significativi vantaggi fiscali.
Non per ultimo, il welfare aziendale è un servizio a vantaggio dello sviluppo territoriale. All’interno di questo servizio è stato attivato “Wel-fare/ well-being”, un percorso di questo tipo con il comune di Dueville ed aziende del territorio.


Progetto GenerAzioni

Sportello informativo sul servizio badanti gestito da Cisl e Umana in collaborazione con il Comune di Sandrigo, presso gli spazi di Cooperativa Margherita.
Il servizio è disponibile due  mercoledì al mese previo appuntamento al 0444 750606 


Sportello servizi

Spazio informativo dove confluiscono esigenze ed informazioni relative al secondo welfare, ovvero vengono accolti diversi bisogni ed esigenze del territorio relative allo “stare bene“. Alcuni dei servizi offerti:

Ti Sento Vicino

Servizio d supporto emotivo e di contrasto dell’isolamento sociale attraverso l’attivazione di reti informali di cittadini. Le telefonate tra volontari e persone con bisogno di compagnia, permettono di sentirsi vicini anche durante il periodo di distanziamento sociale. Il servizio, destinato a durare anche oltre l’emergenza, è totalmente gratuito.

Supporto Psicologico

Durante il periodo di emergenza sanitaria, le professioniste di Cooperativa Margherita saranno a disposizione gratuitamente per colloqui telefonici di assistenza psicologica, anche in forma anonima.

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione.
Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.