Bambini e Ragazzi

Servizi, progetti e percorsi educativi dislocati nel territorio nei quali i bambini e ragazzi possano esprimere la propria individualità e autonomia e costruire un pensiero positivo sul proprio futuro. Questo avviene mediante la relazione con altri coetanei, con adulti di riferimento, con le realtà e le persone del proprio territorio.

Francesca Pezzin

Coordinatrice di Area

Servizi e progetti

Centri educativi

Giulia Gamba – Resp. Centro Apollo

Valeria Ferraro – Resp. Centro Volo

Arianna Marin – Resp. Centro Montecchio Precalcino

Servizi a sostegno della domiciliarità per prevenire situazioni di fragilità familiari gravi. Il centro offre un contesto di crescita positivo in cui poter sperimentare la dimensione del gruppo, l’autonomia e la conoscenza del proprio territorio

Progetti con le scuole, Doposcuola e Centri Estivi

Arianna Marin – Responsabile

Azioni di supporto, prevenzione e aiuto in co-progettazione con le scuole, in particolare primarie e secondarie di primo grado.

Servizio Educativo Domiciliare (SED)

Samantha Feroci – Responsabile

Servizio che favorisce la crescita e lo sviluppo del minore nel contesto familiare e non solo. Viene promosso il dialogo, il supporto delle figure genitoriali e il sostegno scolastico.
Le segnalazioni delle diverse situazioni pervengono dai Servizi Sociali, dalla Tutela Minori, dalle scuole.

Orchestra educativa

Valentina Pizzeghello  – Responsabile

Progetto per supportare bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico offrendo opportunità di incontro, svago e nuove esperienze durante i pomeriggi scolastici.

Politiche Giovanili

Valeria Ferraro – Responsabile

Attività e progetti in cui i giovani vengono accompagnati verso il loro futuro in una stretta relazione con il territorio. “Ci sto? Affare fatica!” e il “Bootcamp” sono i principali progetti.

M’ama Non M’ama

Francesca Busolo –  Responsabile

Incontri formativi e momenti di confronto tra mamme e future mamme. Dal massaggio infantile, al primo soccorso pediatrico, fino a spazi di ascolto in cui condividere gioie, paure, preoccupazioni ed emozioni.

Cosa ne pensa chi frequenta

Notizie dal blog

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.