Dicono di noi

Le testimonianze

A. B.
A. B.Coordinatore di Fondazione Stefani Onlus
Leggi Tutto
La fondazione riconosce alla cooperativa grandissima motivazione e fortissimo spirito di intraprendenza e di ricerca innovativa nell’esplorazione di nuove frontiere e visioni di cultura, progettualità, strumentalità per l’inclusione sociale delle persone con disabilità. Margherita è a tutti gli effetti un centro di ricerca, fondato su persone, soprattutto donne, estremamente convinte e competenti, qualunque sia il ruolo che rivestono.
Anonimo
AnonimoFamigliare di persona anziana che frequenta In Gaja
Leggi Tutto
Il centro in Gaia è una grande famiglia che accoglie con amore e simpatia ai nostri anziani dando loro “una botta di vita”. Sempre pronte le brave operatrici che con un sorriso sanno risolvere ogni problema. Sono un grande aiuto e sollievo per le famiglie per i loro consigli e parole di incoraggiamento.
S. F.
S. F. Animatrice di Orchestra Educativa
Leggi Tutto
Nelle educatrici ho trovato una grande professionalità, persone preparate che rappresentano un punto di riferimento non solo per noi animatrici ma anche per i ragazzi che frequentano Orchestra. Non è scontato trovare persone disponibili al dialogo e che siano disposte ad uno scambio di idee anche con noi. Il nostro coinvolgimento ci fa sentire parte di qualcosa.
L.B.S., Polibienestar
L.B.S., PolibienestarUniversità di Valencia
Leggi Tutto
Margherita is a center committed to the real social inclusion of the disability. It is composed of highly qualified professionals of great human quality. They are a reference to follow-up at regional, national and European level. From Polibienestar, we are very grateful to be able to count on their support and permanent collaboration in all activities of a social interest.
A. B.
A. B. HR manager Automatismi Benincà
Leggi Tutto
La cooperativa propone un welfare di comunità, inserendo prodotti e servizi che insistono sul nostro territorio e consentono di implementarne la sostenibilità economica e sociale. Questo progetto risponde appieno al nostro concetto di responsabilità sociale, che parte dal presupposto che aziende, enti territoriali e terzo settore saranno sempre più chiamati a collaborare per compiere scelte condivise e sinergiche a sostegno del territorio in cui viviamo, poiché il benessere del singolo passa anche da una rete territoriale efficace ed efficiente.
Prof. F. C.
Prof. F. C.Dirigente Scolastico dell’I.C. di Thiene
Leggi Tutto
Siamo molto contenti del lavoro che viene svolto con i bambini: l’organizzazione delle attività pomeridiane è impeccabile e da sempre il rapporto tra le educatrici della cooperativa e le insegnanti della scuola primaria è stretto e orientato a fare in modo che il doposcuola sia in continuità con l’attività didattica del mattino.
C. K.
C. K. Contesto di Agenzia Territoriale
Leggi Tutto
Quando mi è stato proposto di far fare una nuova esperienza a una ragazza con disabilità, devo dire che la prima cosa che ho pensato è stata: “Perché no? Posso così rendermi utile e fare qualcosa per qualcuno!" Quello che si prova ti arricchisce dentro; il bello di aiutare, di vedere l'espressione di una persona che si sente importante per gli altri e la spontaneità con cui lo fa mi riempie di gioia.
Anonimo
AnonimoPersona anziana che frequenta il centro In Gaja
Leggi Tutto
Il nostro centro di Sandrigo è molto importante per noi anziani di una certa età: ci si sente importanti. Partecipiamo con entusiasmo alle proposte delle nostre gentili signorine che oltre volerci bene ci seguono con amore.
Vitaliano Barbieri
Vitaliano Barbieri
Leggi Tutto
Un posto dove ci sono persone fantastiche
Anyese Patrizia
Anyese Patrizia
Leggi Tutto
Attenzione alla persona con qualità e professionalità.
Cristina
Cristina
Leggi Tutto
“Con l'insorgere della malattia di mio papà io e la mia famiglia abbiamo scelto di chiedere aiuto e come ho più volte sostenuto, da privilegiata, ho avuto la fortuna di entrare nella famiglia della Coop. Margherita e nello specifico nel nucleo familiare del centro In Gaja. Da subito ho trovato comprensione, sensibilità, professionalità e preparazione; ho trovato persone che in punta di piedi e sottovoce sono entrate, giorno dopo giorno, a far parte della quotidianità della mia famiglia nel gestire le problematiche che via via ci siamo trovati ad affrontare”.
Carlo
Carlo
Leggi Tutto
«L'ispirazione mi è venuta stamattina quando ho letto un brano musicale di Jackson Browne, Walls and doors , che dice: "Da che mondo è mondo una cosa è certa: c'è chi costruisce muri e chi apre porte".ecco, Margherita è una cooperativa che apre porte...che vuole proprio aprirle...anche se a volte sarebbe più facile lasciarle chiuse...per poi varcarle, guardarci dentro, decidere, agire e pur nelle difficoltà trovare la bellezza che c'è dentro..."»
Dott.ssa Elena Lionzo
Dott.ssa Elena LionzoAssessore al Sociale Comune di Dueville e Ass. Soc. Comune di Sandrigo
Leggi Tutto
«Nel ringraziarvi per aver affrontato questo difficile momento con serietà ed attenzione dotando sin dall'inizio i vostri dipendenti di tutti i DPI necessari (cosa non sempre facile) e monitorando ora anche le procedure operative. Un cordiale saluto a te ed a tutti i dipendenti di Cooperativa Margherita con continuano ad operare sui nostri territori offrendo un servizio pubblico di qualità oltre che un segno di vicinanza.»
Letizia Espanoli
Letizia EspanoliFormatrice e ideatrice Sente-Mente
Leggi Tutto
Ho apprezzato e apprezzo la vostra cooperativa perché, a mio avviso, sa fare cooperazione. È facile creare una cooperativa per dare lavoro ma è molto più complesso restituire al territorio di cui si fa parte la ricchezza interna che ha una cooperativa. Io credo che Cooperativa Margherita non sia solo qualcuno che fa al suo meglio dei servizi socio sanitari ma è una grande presenza sul territorio. La festa "Margherita in Festa" dice come non solo i vostri gesti di professionisti socio sanitari danno un servizio ma anche come voi abbiate il desiderio di impastare la cultura del vostro territorio di quelle idee di solidarietà, di quelle idee della qualità della vita, del benessere, delle possibilità che avete scoperto all'interno della vostra identità di cura. Cooperativa Margherita porta con sé un'identità di cura molto forte.
Andrea Fanchin
Leggi Tutto
Un'ottima Cooperativa sociale, ben radicata nel territorio che si occupa di servizi per persone con disabilità. Dagli anziani ai ragazzi fino ai bambini. Non credo di esagerare parlando di eccellenza. Tra i progetti che più mi hanno colpito è il BarGherita, un bar che è molto più di un locale. Vi lavorano gli stessi utenti coadiuvati dagli educatori. Un reinserimento lavorativo come pochi. BarGherita è caffetteria, Ottimo locale per pause pranzo o aperitivi. Eccezionale
Precedente
Successivo

Alcuni articoli dei media locali

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner