L’Assemblea dei soci
L’organo principale sul quale si regge la cooperativa è l’assemblea dei soci. Ad essa spettano le decisioni più importanti, assunte a maggioranza attraverso il voto. Viene chiamata ad esprimersi in particolare sull’approvazione di budget e bilancio, sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e sulle modifiche dello statuto. Il direttivo di Margherita, inoltre, si confronta con i soci prima di prendere ogni decisione rilevante, come grandi progetti ed investimenti, nuove linee di lavoro e temi d’intervento.
Sono previste assemblee di Cooperativa Margherita aperte a tutta la cittadinanza.
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione viene eletto durante un’assemblea ordinaria e resta in carica tre anni, con possibilità di rinnovo. Al suo interno il CdA nomina il presidente. Il Consiglio di Amministrazione ha il compito di garantire la coerenza tra le linee di lavoro e la vision/mission di Margherita. Disciplina e gestisce la partecipazione dei soci (ammissioni/esclusioni, partecipazione alle attività di cooperativa), il lavoro con le altre organizzazioni e istituzioni del territorio, cercando di valorizzare al massimo il capitale sociale, anche attraverso la rassegna socio-culturale “Margherita in Festa”. L’ultimo Cda è stato eletto a maggio 2017.

Marica Scremin
Presidente
Mariachiara Pittoni

Andrea Giaretta

Ilaria Ceola

Valeria Ferraro

Stefania Stella

Teresa Santini
Il Coordinamento Operativo
Il Consiglio di Amministrazione nomina il coordinatore generale, che presiede e nomina il Coordinamento Operativo, organo di direzione della cooperativa che si riunisce settimanalmente e ha il compito di tradurre nel concreto la mission di Margherita. E’ composto dai coordinatori delle principali tre aree d’intervento (disabilità, anziani, minori) e dai responsabili delle funzioni trasversali, come progettazione e sviluppo, risorse umane, comunicazione e marketing. Il coordinatore generale nomina i coordinatori di area ed i responsabili di servizio, che si riuniscono mensilmente con il coordinatore della loro area di competenza per riportare bisogni individuati nel territorio, monitorare l’andamento dei progetti e dei servizi, programmare nuove attività e condividere linee strategiche.