La nostra struttura

L’Assemblea dei soci

L’organo principale sul quale si regge la cooperativa è l’assemblea dei soci. Ad essa spettano le decisioni più importanti, assunte a maggioranza attraverso il voto. Viene chiamata ad esprimersi in particolare sull’approvazione di budget e bilancio, sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e sulle modifiche dello statuto. Il direttivo di Margherita, inoltre, si confronta con i soci prima di prendere ogni decisione rilevante, come grandi progetti ed investimenti, nuove linee di  lavoro e temi d’intervento.

Sono previste assemblee di Cooperativa Margherita aperte a tutta la cittadinanza.

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione viene eletto durante un’assemblea ordinaria e resta in carica tre anni, con possibilità di rinnovo. Al suo interno il CdA nomina il presidente. Il Consiglio di Amministrazione ha il compito di garantire la coerenza tra le linee di lavoro e la vision/mission di Margherita. Disciplina e gestisce la partecipazione dei soci (ammissioni/esclusioni, partecipazione alle attività di cooperativa),  il lavoro con le altre organizzazioni e istituzioni del territorio, cercando di valorizzare al massimo il capitale sociale, anche attraverso la rassegna socio-culturale “Margherita in Festa”. L’ultimo Cda è stato eletto a maggio 2017.

Marica Scremin

Presidente

Mariachiara Pittoni

Andrea Giaretta

Ilaria Ceola

Valeria Ferraro

Stefania Stella

Teresa Santini

Il Coordinamento Operativo

Il Consiglio di Amministrazione nomina il coordinatore generale, che presiede e nomina il Coordinamento Operativo, organo di direzione della cooperativa che si riunisce settimanalmente e ha il compito di tradurre nel concreto la mission di Margherita. E’ composto dai coordinatori delle principali tre aree d’intervento (disabilità, anziani,  minori) e dai responsabili delle funzioni trasversali, come progettazione e sviluppo, risorse umane, comunicazione e marketing. Il coordinatore generale nomina i coordinatori di area ed i responsabili di servizio, che si riuniscono mensilmente con il coordinatore della loro area di competenza per riportare bisogni individuati nel territorio, monitorare l’andamento dei progetti e dei servizi, programmare nuove attività e condividere linee strategiche. 

Loreta Novello

Coordinatore generale

Si occuopa della gestione finanziaria della cooperativa, del coordinamento generale dei servizi e dei rapporti con gli enti pubblici.

Alice Segalina

coordinatrice area disabilità

Coordina e sviluppa servizi, progetti e nuove linee di lavoro per favorire l’integrazione ed i progetti di vita di persone con disabilità e delle loro famiglie.

Francesca Pezzin

Coordinatrice area minori

Coordina e sviluppa servizi, progetti e nuove linee di lavoro rivolte a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Michela Barbieri

Coordinatrice area anziani

Coordina e sviluppa servizi, progetti e nuove linee di lavoro rivolte a persone anziane e alle loro famiglie.

Sonia Stefanovichj

Responsabile progettazione e sviluppo

Coordina le attività di progettazione, formazione e sviluppo.

Daria Maule

Responsabile comunicazione e marketing

Coordina le attività di comunicazione, fundraising e gli eventi della cooperativa.

Anna Maria Blandamura

Responsabile risorse umane 

Coordina le attività di selezione, gestione delle risorse umane e la formazione del personale.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo informato su servizi, progetti ed eventi.

MARGHERITA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S.
Codice fiscale: 01939680243 – PEC: margheritacoop@legalmail.it
Capitale Sociale: € 172.471,00

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione.
Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.