Anziani

Servizi per anziani e le loro famiglie per affrontare al meglio le sfide legate all’invecchiamento. Si tratta di uno dei principi del Patto Europeo sui Cambiamenti Demografici, obiettivo perseguito attraverso una costante lettura dei bisogni del territorio e la conseguente attualizzazione di servizi esistenti e la creazione di nuove progettualità.

Silvia Carraro

Coordinatrice di Area

Servizi e progetti

In Gaja

Silvia Carraro – Responsabile

Progetto rivolto a persone anziane parzialmente autosufficienti, con Alzheimer o principi di demenza, e alle loro famiglie. I centri in Gaja sono occasione di socializzazione in cui vengono svolte attività di stimolazione cognitiva e svago. Ai famigliari vengono forniti consulenza e formazione, oltre ad incontri informali di confronto: i Caffè in Gaja.

Anchise

Alice Bortolotto  – Responsabile

Servizio di trasporto sociale per anziani e persone fragili sostenuto  da volontari.
Lo scopo è permettere di vivere la quotidianità ed evitare l’isolamento.

Assistenza Domiciliare Anziani (SAD)

Alice Bortolotto  – Responsabile

Aiuto socio-assistenziale rivolto a persone non autosufficienti, o parzialmente tali, che consiste in attività di cura, igiene e sostengo alla vita relazionale. Dialogo costante con famiglie e territorio sono fondamentali per accogliere le specifiche necessità.

Soggiorni

Valeria Tamiozzo  – Responsabile

Ogni anno organizziamo soggiorni al mare o in montagna per favorire momenti di relax e socializzazione in ambienti con stimoli diversi.

Rural Needs

Michela Saretta – Responsabile

Progetto europeo che propone un nuovo approccio alla formazione per rispondere alle necessità di qualificazione e inclusione sociale dei contesti rurali. È stata sviluppata una piattaforma e-learning per assistenti familiari e caregivers.

Ti sento vicino

Barbara Pesavento – Responsabile

Una telefonata per farci compagnia! Servizio di assistenza telefonica che offre compagnia per contrastare il rischio di isolamento delle persone anziane.

Cosa ne pensa chi frequenta

Notizie dal blog

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.