Yes all’EVS: Eleonora a Knjazevac

Yes all’EVS: Eleonora a Knjazevac

Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora, ho ventun‘anni, e sono italiana. Attualmente sto studiando giurisprudenza all’Università di York, nel Regno Unito, dove mi laureerò l’anno prossimo I prossimi tre mesi li trascorrerò qui a Knjaževac, grazie al progetto del Servizio Volontario Europeo ”IT-RS: ITalian volunteeRS promote active participation of disadvantaged youth”. Con questo progetto, cercherò di promuovere la partecipazione attiva di giovani con meno opportunità o con un background socio-geografico svantaggiato attraverso l‘organizzazione di eventi culturali. Il progetto è implementato da LDA e Cooperativa Margherita, e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus +.

Gia‘ in passato mi sono occupata di diversi progetti riguardanti la partecipazione civica giovanile. Ad esempio, a York gestisco un sezione locale della Gioventù Federalista Europea, un’organizzazione giovanile che mira a promuovere l’integrazione culturale e politica a livello europea. Sono anche attivamente coinvolta in diversi altri progetti di volontariato per promuovere la partecipazione attiva di altri gruppi vulnerabili nella società, quali i disabili e gli anziani. Insieme ad LDA, non vedo l’ora di cercare di la partecipazione culturale e sociale dei giovani a Knjaževac. Nel mese che ho gia‘ trascorso qua, sono rimasta piacevolmente sorpresa dall‘accoglienza e disponbilita‘ di tutti quanti qua, e attendo con impazienza il resto del mio soggiorno in Serbia!.

Sono lieto della gentilezza e dell’amicizia di tutto ciò che ho incontrato finora e attendo con impazienza il resto del mio soggiorno in Serbia!

Nuovo Corso Oss a luglio 2024

Aggiornamento! Le selezioni sono ora previste per MAGGIO 2024 e l’avvio del corso ad LUGLIO 2024.PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 03/05/2024 È in partenza presso la nostra sede di

Leggi Tutto »

Buseta & Boton 2024

Torna Buseta & Boton nel 2024 con iniziative gratuite per gli over 60 organizzate da Cooperativa Margherita con il patrocinio del Comune di Colceresa. Presso

Leggi Tutto »

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.