Torna la Festa del Progetto Anchise

Torna la Festa del Progetto Anchise

Dopo il successo dell’iniziativa “E’ tempo di giocare”, dedicata ai bambini, Cooperativa Margherita, con il patrocinio ed in collaborazione con il Comune di Dueville e la cooperativa Dedalo Furioso,  fissa un nuovo appuntamento per Margherita in Festa: l’ormai tradizionale Festa del progetto Anchise, dedicata al volontariato. Lo scenario, venerdì 26 alle ore 17:00, sarà il Giardino Magico del Cinema Teatro Busnelli, in via Roma 37 a Dueville, e l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza sanitaria in corso.

“Al progetto di trasporto sociale partecipano i Comuni di Dueville, Camisano, Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino – racconta la responsabile del servizio Alice Bortolotto – e nel 2019 sono stati effettuati circa 87 trasporti grazie a circa 277 ore di volontariato. Come ogni anno per noi è fondamentale, all’interno della nostra rassegna culturale, festeggiare e ringraziare pubblicamente coloro che donano il loro tempo, le loro passioni, i loro saperi all’interno dei servizi.”

“È forte la necessità di rincontrarci per guardare oltre – aggiunge Marica Scremin, presidente di Cooperativa Margherita –  per rilanciare sul futuro con una consapevolezza del tutto nuova, ma anche con il grande desiderio di ricominciare a relazionarsi, a condividere, donare. E per farlo, in questo momento così particolare, servono strumenti concreti e nuovi”.

Il 26 giugno sarà infatti anche l’occasione per un momento formativo su questi aspetti con un intervento curato dalla dott.ssa Marica Scremin, psicologa, oltre che presidente di Cooperativa Margherita, e dalla dott.ssa Lara Fiorentin, infermiera e Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza di Cooperativa Margherita.

Non mancherà il doveroso ringraziamento a tutti i volontari, ma anche momenti più leggeri grazie alla comicità di don Rasia che animerà l’evento. Il pomeriggio si chiuderà con un semplice aperitivo per un brindisi insieme augurandosi di poter tornare presto a stare insieme senza le limitazioni di questo momento particolare.

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo informato su servizi, progetti ed eventi.

MARGHERITA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S.
Codice fiscale: 01939680243 – N. REA VI-195417- PEC: margheritacoop@legalmail.it
Capitale Sociale: € 172.471,00

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.