
Dopo il successo dell’iniziativa “E’ tempo di giocare”, dedicata ai bambini, Cooperativa Margherita, con il patrocinio ed in collaborazione con il Comune di Dueville e la cooperativa Dedalo Furioso, fissa un nuovo appuntamento per Margherita in Festa: l’ormai tradizionale Festa del progetto Anchise, dedicata al volontariato. Lo scenario, venerdì 26 alle ore 17:00, sarà il Giardino Magico del Cinema Teatro Busnelli, in via Roma 37 a Dueville, e l’evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza sanitaria in corso.
“Al progetto di trasporto sociale partecipano i Comuni di Dueville, Camisano, Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino – racconta la responsabile del servizio Alice Bortolotto – e nel 2019 sono stati effettuati circa 87 trasporti grazie a circa 277 ore di volontariato. Come ogni anno per noi è fondamentale, all’interno della nostra rassegna culturale, festeggiare e ringraziare pubblicamente coloro che donano il loro tempo, le loro passioni, i loro saperi all’interno dei servizi.”
“È forte la necessità di rincontrarci per guardare oltre – aggiunge Marica Scremin, presidente di Cooperativa Margherita – per rilanciare sul futuro con una consapevolezza del tutto nuova, ma anche con il grande desiderio di ricominciare a relazionarsi, a condividere, donare. E per farlo, in questo momento così particolare, servono strumenti concreti e nuovi”.
Il 26 giugno sarà infatti anche l’occasione per un momento formativo su questi aspetti con un intervento curato dalla dott.ssa Marica Scremin, psicologa, oltre che presidente di Cooperativa Margherita, e dalla dott.ssa Lara Fiorentin, infermiera e Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza di Cooperativa Margherita.
Non mancherà il doveroso ringraziamento a tutti i volontari, ma anche momenti più leggeri grazie alla comicità di don Rasia che animerà l’evento. Il pomeriggio si chiuderà con un semplice aperitivo per un brindisi insieme augurandosi di poter tornare presto a stare insieme senza le limitazioni di questo momento particolare.