Giunto alla quarta edizione il Progetto “Boot Camp: il futuro inizia quest’estate!” raddoppia.
Saranno due, infatti, le settimane di campus residenziale organizzate da Cooperativa Margherita:
Dal 19 al 24 luglio Boot Camp Senior per i ragazzi dai 15 ai 18 anni
Dal 26 al 31 luglio Boot Camp Junior per i ragazzi dai 12 ai 14 anni




Nella splendida location di Palazzo Mocenigo di Sandrigo, i ragazzi sperimenteranno tante esperienze e tanti ruoli diversi attraverso laboratori pratico-manuali (costruzione droni, domotica, cucina, ciclofficina, creazione di un blog…) work-shop, potenziamento delle life-skills, laboratorio in lingua inglese sulla mobilità europea, incontri con formatori/liberi professionisti e visite aziendali.
Avranno modo di ampliare il loro bagaglio di conoscenze necessario per scegliere il loro futuro formativo e lavorativo.
Pensato come un’opportunità formativa e di orientamento, il Boot Camp quest’anno porrà l’accento anche sulla socializzazione fra pari, offrendo l’opportunità di vivere in gruppo con amici e coetanei per una settimana, riscoprendo così il valore dello stare assieme costruttivo.
Il progetto è reso possibile dal Comune di Sandrigo che, per il quarto anno consecutivo, ha appoggiato quest’esperienza che negli anni ha coinvolto una trentina fra aziende e professionisti e ha visto partecipare una cinquantina di adolescenti.
Le iscrizioni sono già aperte, per ricevere maggiori informazioni sui costi di questo percorso per sviluppare l’imprenditorialità e le proposte in programma è possibile contattare gli organizzatori alla mail giovani@cooperativamargherita.org o al numero 324/0714230 (Valeria)