Il verme in fondo alla fila di e con Alfonso Cuccurullo

Il verme in fondo alla fila di e con Alfonso Cuccurullo

Il verme in fondo alla fila

Domenica 12 novembre alle 17:00 andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini Il verme in fondo alla fila presso il Teatro parrocchiale di Grumolo delle Abbadesse, in piazza Papa Giovanni XXIII.

Una carrellata di racconti in musica

Il verme in fondo alla fila è uno spettacolo che mette al centro la figura del perdente, un protagonista spesso trascurato nelle narrazioni tradizionali. Qui, il perdente diventa un eroe inaspettato, e la filosofia si fonde con l’ironia per creare scene grottesche e surreali che cercano una verità soggettiva. Attraverso il talento di Alfonso Cuccurullo, attore, e Federico Squassabia, musicista, questa performance trasporta il pubblico in un mondo affascinante e inaspettato.

Un impegno teatrale duraturo

Alfonso Cuccurullo è un attore con trent’anni di esperienza nel mondo del teatro. La sua missione è avvicinare le persone alle storie, ai libri e a se stesse. Dal 2000, Alfonso conduce laboratori e spettacoli teatrali di narrazione e lettura ad alta voce nelle scuole, nelle biblioteche e in tutti i luoghi che permettono alle persone di stare assieme. Il suo impegno va oltre il palco, estendendosi alla promozione della lettura, in particolare per la fascia d’età 0-5 anni. Conduce corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori, bibliotecari, insegnanti ed educatori, contribuendo così a creare un legame forte tra i bambini e il magico mondo della lettura.

Il verme in fondo alla fila non sarebbe possibile senza il sostegno della comunità. L’evento è patrocinato dal Comune di Grumolo delle Abbadesse e fa parte della rassegna Margherita in Festa, organizzata dalla Cooperativa Margherita, con il patrocinio di altre 22 Amministrazioni Comunali del territorio Vicentino. Inoltre, il supporto di Vei Group, Gamma Trading, Omis, Edilfloor, Telea, Luce & Light, Berton Magazzini e Proloco di Sandrigo è fondamentale per garantire il successo di questa avventura teatrale.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata

Per permettere a un pubblico ampio di partecipare a questa straordinaria esperienza teatrale, l’ingresso a Il verme in fondo alla fila è gratuito. Tuttavia, si consiglia vivamente di prenotare i biglietti in anticipo.

Merenda dei piccolissimi

Giovedì 23 maggio dalle 16:15 alle 17:15 si terrà un evento speciale dedicato ai più piccoli della famiglia, organizzato dalle professioniste di M’ama non M’ama

Leggi Tutto »

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.