
La Cooperativa Margherita organizza degli eventi di formazione dedicati ai professionisti nel campo del sociale dal titolo “Vivere e accompagnare alla morte“.
Gli incontri si terranno nella sede della Cooperaitva Margherita in via Andretto 7, Sandrigo (VI), dalle 15.00 alle 17.00 presso la sala Dal Molin, sia in modalità frontale che esperienziale.
I docenti che cureranno gli incontri saranno la dott.ssa Scremin Marica, psicologa, e la dott.ssa Campagnolo Laura, assistente sociale.
Mercoledì 29 marzo | Il tabù della morte
Il primo incontro tratterà della difficoltà di parlare del tema della morte: sarà uno spazio per rifletterci assieme e soffermarsi sulla visione della morte e del morire per noi e nelle altre culture.
Mercoledì 12 aprile | Comprendere il lutto per affrontare il dolore
Il secondo incontro servirà come spazio per riconsiderare il lutto come un processo dove trasformare il dolore per far generare nuovi semi di vita.
Mercoledì 26 aprile | Il lutto per la famiglia
Il terzo ed ultimo incontro individuerà gli strumenti a disposizione delle famiglie per l’accompagnamento al fine vita, si parlerà dell’importanza del Pai e delle Disposizioni Anticipatorie di Trattamento.
Incontri tenuti sia in modalità frontale, che esperienziale
Richiesto riconoscimento crediti formativi all’ordine assistenti Sociali
EVENTO GRATUITO
Max 25 posti
Per iscrizioni:
0444750606 | formazione@cooperativa.margherita.org