Musicoterapia per la terza età

Musica-mente: laboratorio sonoro-musicale

Laboratorio sonoro-musicale per la terza età

L’esperienza musicale può influenzare molteplici ambiti, come le funzioni cognitive, le capacità motorie, lo sviluppo emozionale, le abilità sociali e soprattutto la qualità della vita. Questa appare migliore nelle persone che frequentano un ambiente ricco di stimoli, d’interessi, di promozione della creatività e della socialità.

A chi è rivolto?

Il laboratorio, completamente gratuito, sarà organizzato in incontri per piccoli gruppi ed è aperto a chiunque abbia compiuto i 65 anni d’età.

Perché partecipare?

Per scoprire le potenzialità comunicative e relazionali del linguaggio musicale, per fare un’esperienza di ascolto e conoscenza di sé e del proprio mondo sonoro interno, per divertirsi, socializzare e conoscere l’altro attraverso l’ascolto e il suono.
Progetto in collaborazione con Railway Music Studio di Dueville, cofinanziato col contributo Regione Veneto DGR 1391/2021.

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner