
Annie. Per il mondo in bicicletta – Spettacolo teatrale
Ultimo evento della XV edizione di Margherita in Festa, una raccolta di eventi socio-culturali organizzata ogni anno da Cooperativa Margherita in collaborazione con enti comunali e realtà del territorio.
Venerdì 25 Novembre 2022 alle ore 20:45 presso il teatro Roi, in piazza Trieste a Monticello Conte Otto, troverete “Annie. Per il mondo in bicicletta”, per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne.
Lo spettacolo racconta la storia di Annie Cohen Kopchovsky, giovane donna che a fine ‘800 inforcò una bicicletta per partire da Boston e fare il giro del mondo in solitaria, nonostante la morale vigente. Abbiamo scelto di raccontare una storia vera poco conosciuta, ma soprattutto un gesto di auto determinazione, affermazione dei propri diritti come individuo e della propria libertà come donna, temi tutt’oggi attuali e alla ribalta della cronaca internazionale.
Lo spettacolo, di e con Evarossella Biolo, diretta da Marco Artusi, è una produzione di Matàz Teatro.È previsto un angolo bimbi gratuito per permettere ai genitori di partecipare allo spettacolo.
Margherita in Festa ha il patrocinio del Comune di Monticello Conte Otto e di altre 22 amministrazioni comunali ed è sostenuta da aziende come Telea Engeneering, Vei Group, Edilfloor e Gamma Trading.
L’ingresso è unico a 10 euro. Per prenotare i biglietti è sufficiente compilare questo form: FORM DI PRENOTAZIONE.