
35 anni di Cooperativa Margherita
Inseriti all’interno della rassegna socio-culturale “Margherita in Festa”, in occasione dei 35 anni di Cooperativa Margherita nel territorio abbiamo organizzato tre giorni di festeggiamenti, dal 30 settembre al 2 ottobre, insieme alle associazioni, alle famiglie e alle realtà del territorio che hanno permesso lo sviluppo di cooperativa e che hanno creduto in questo progetto.
Il programma
Venerdì 30 Settembre ore 20:30
Apertura dei festeggiamenti insieme alle associazioni e alcune realtà del territorio e, a seguire, “Adesso che sei qui”. Conversazione sull’abitare il tempo presente ed il “fronteggiare questo ospite ineludibile, il «signor Alzheimer», senza perdere mai l’allegria”. Con l’autrice Maria Pia Veladiano, in occasione del mese dell’Alzheimer.
Per l’occasione, apertura straordinaria del *BarGherita.
Sabato 1 Ottobre
- Ore 18:30 – SS Messa animata da Cooperativa Margherita presso la chiesa di Sandrigo
- Ore 20:45 – MIO EROE di e con Giuliana Musso. Il tema generale è la guerra contemporanea, raccontata dalle madri di militari italiani caduti in Afghanistan. Le madri costruiscono un altare di memorie personali che trabocca di un naturale amore per la vita. In queste testimonianze femminili risuonano con forza il tema della pace ed il tema della maternità, trattati con profondità e delicatezza. (Prenota il tuo biglietto).
Lo spettacolo si terrà presso Sala teatro Arena, via S. Gaetano, Sandrigo.
Una produzione La Corte Ospitale.
Domenica 2 Ottobre
- Ore 14:00 – A sPasso per Sandrigo – Passeggiata culturale nel territorio di Sandrigo e nella frazione di Ancignano. Percorso a tappe, alla riscoperta di luoghi di interesse storico-artistico e naturalistico con le spiegazioni di ciceroni.
Passeggiata culturale nel territorio di Sandrigo e nella frazione di Ancignano. Percorso a tappe, alla riscoperta di luoghi di interesse storico-artistico e naturalistico con le spiegazioni di ciceroni.
Il percorso è facilmente percorribile anche con passeggini e carrozzine e saranno a disposizione gli “spingitori” dell’associazione Inix sport ed un bus navetta che dal Brolo riporterà i partecipanti al punto di partenza.
L’iscrizione è possibile in ogni tappa (3 euro, gratuità per i bambini), ma è consigliato il seguente itinerario:
- Piazzale del BarGherita,
- Chiesetta Trissino
- Cippo commemorativo dei partigiani di via Roma
- Ponte del Ghebo
- Chiesa di Ancignano.
- Brolo del Prete (qui non ci sarà un cicerone, ma il museo della civiltà contadina aperto, laboratori per bambini e un punto ristoro)
- Cortile dell’antica fabbrica di penne stilografiche Rossi.
- Motta del Diavolo
- Parco 3000 (anche qui nessun cicerone, ma letture per bambini)
- Piazzale del BarGherita, dove è previsto il secondo punto ristoro.
- Ore 16:30 – Simbolico taglio della torta
- Ore 17:30 – Estrazione dei premi della lotteria solidale (vedi la lista completa)