Eleonora incontra Knjazevc

Eleonora incontra Knjazevc

Grazie al progetto “Volontari italiani in Serbia”, LDA ha fornito a Knjaževac la possibilità di trascorrere questa calda sera d’agosto in strada, in un cinema all’aperto. L’incontro ha permesso ai cittadini di venire a contatto con il cinema italiano attraverso il film ”Un Ragazzo d’Oro” e di conoscere Eleonora Di Franco, una giovane studentessa di Milano che si trova a Knježevac per un’esperienza di Servizio Volontario Europeo.

”Ho deciso di venire qui e scoprire come è la vita al di fuori dell’Unione Europea, per scoprire com’è vivere nei Balcani, per conoscere a Serbia con la sua cultura e le sue persone. Mi piace Knjazevac, le persone sono molto cordiali e amichevoli, mi sto trovando molto bene in questa piccola comunità”, ci ha raccontato Eleonora.

Viaggiare, conoscere coetanei, acquisire nuove conoscenze – questo è ciò che offre il Servizio Volontario Europeo, e questo programma è utilizzato da un gran numero di giovani, dice Sasa Marinkov dal Centro Locale per la Democrazia.

“Il Servizio Volontario Europeo è un programma che va avanti da anni e consente la mobilità dei giovani in tutta Europa. Permette loro di visitare paesi che non visiterebbero mai. Questi programmi hanno un grande valore per il nostro paese, e ci auguriamo che Knjaževac continui ad accogliere molti altri volontari e che anche i nostri giovani decidano di viaggiare in un paese nuovo sia nell’Unione Europea che al di fuori di essa in futuro.” ha detto Marinkov.

Eleonora ha partecipato alla summer school organizzata dal Museo sulla conservazione delle arti tipiche serbe, ed entro ottobre – quando finisce la sua permanenza a Knjaževac – sta progettando laboratori per bambini e ragazzi in collaborazione con la Biblioteca Civica ”Njegoš” e molti altri programmi interessanti che ci aiuteranno a conoscere lei e la sua cultura. Nel frattempo, sta anche imparando la lingua serba. 

Selezione OSS

La Cooperativa Margherita di Sandrigo (VI) seleziona 1 figura OSS per SAD (servizio di assistenza domiciliare). Requisiti richiesti Qualifica OSS (Operatore Socio Sanitario) Comprovata esperienza

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter

Ti terremo informato su servizi, progetti ed eventi.

MARGHERITA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE O.N.L.U.S.
Codice fiscale: 01939680243 – N. REA VI-195417- PEC: margheritacoop@legalmail.it
Capitale Sociale: € 172.471,00

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.