
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso OSS che si terrà presso la sede di Cooperativa Margherita. È possibile inviare le domande entro lunedì 16 maggio.
DATA INIZIO SELEZIONE: la prova scritta di selezione è stata fissata per il 18 maggio a Sandrigo (VI).
DESTINATARI: possono fare domanda di iscrizione alle selezioni i maggiorenni occupati o disoccupati che abbiano assolto all’obbligo scolastico. Per i cittadini che hanno conseguito il titolo di studio all’estero è richiesta la presentazione della Dichiarazione di Valore del titolo.
Per i cittadini stranieri con titolo di studio conseguito all’estero sarà inoltre indispensabile presentare una certificazione di lingua italiana di livello B1 o superiore.
FIGURA PROFESSIONALE: a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine della specifica formazione professionale, l’OSS svolge attività finalizzate al miglioramento della qualità di vita della persona: soddisfare i bisogni primari della persona nell’ambito delle proprie aree di competenza in contesto sociale e sanitario; favorire il benessere e le autonomie della persona e migliorare l’ambiente di vita attraverso assistenza diretta, aiuto domestico alberghiero, interventi igienico-sanitari e di promozione dell’inclusione sociale; offrire il proprio supporto gestionale, organizzativo e formativo, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale
Per approfondimenti leggi il bando di selezione.
Per info contattare 049 8076143 o inviare una mail a selezioni.oss@irecoop.veneto