Appunti per un Naufragio

Appunti per un Naufragio

 
Un padre e un figlio guardano la storia svolgersi davanti a loro, nel mare di Lampedusa.
“Appunti per un Naufragio” è un romanzo che ci racconta cosa sta accadendo nel Meiterraneo – le traversate, i soccorsi, gli approdi e le morti – ma anche dei rapporto tra l’autore e il padre, lo zio e la malattia, il fratello.
 
A partire da un’esperienza forte, toccando con mano la tragedia degli sbarchi, Enia da voce ai volontari, agli amici d’infanzia, alle testimonianze dei ragazzi che approdano miracolosamente sull’isola. Mette a nudo le conseguenze emotive di questa realtà toccante e sconcertante, soprattutto con ed attraverso il rapporto con il padre, medico in pensione, che accetta di recarsi con lui a Lampedusa.
Ritrovarsi insieme a testimoniare il dolore pubblico di quelli che approdano e di coloro che li salvano dalla morte, accanto a quello privato della malattia dello zio, li spinge a reinventare un rapporto, a forgiare un nuovo e inedito dialogo che si sostituisce ai silenzi passati.
 
Info e prevendite:
3356191307
0444750606
info@cooperativamargherita.org
 
Biglietto intero 7 euro
Ridotto 5 euro (under 25, persone con disabilità, over 70)
 

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.