Per i residenti nel Comune di Vicenza sono stati attivati due sportelli per le assistenti familiari (badanti) per fornire informazioni e orientamento alle famiglie e alle persone che hanno bisogno di supporto nella cura domestica.
Gli sportelli sono gestiti dalle nostre operatrici, che saranno presenti ogni martedì a settimane alterne, il progetto vede la collaborazione di Cisl Vicenza. Il servizio è gratuito.
Servizi offerti dallo sportello per assistenti familiari
- consulenza sulla normativa di riferimento del lavoro domestico;
- orientamento dell’assistente familiare (badante);
- supporto alla persona fragile e/o alla sua famiglia nell’individuazione dell’assistente familiare (badante) sulla base dei bisogni espressi;
- inserimento dell’assistente familiare (badante) nel registro regionale;
- promozione di occasioni formative rivolte agli/alle Assistenti Familiari ed in generale di tutte le informazioni utili allo svolgimento della professione.
Come fare ad accedere allo sportello
Lo sportello è accessibile su appuntamento, è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo assistenzafamiliarevicenza@comune.vicenza.it o chiamare il numero 0444 222764 il martedì in orario di apertura dello sportello (dalle 14:00 alle 18:00).
Dove e quando
I due sportelli nelle sedi di Via Giuriato 72 e Via Thaon di Revel 44 saranno aperti dal 26 luglio 2022 a settimane alterne i martedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00.