Bambini e Ragazzi

Servizi, progetti e percorsi educativi dislocati nel territorio nei quali i bambini e ragazzi possano esprimere la propria individualità e autonomia e costruire un pensiero positivo sul proprio futuro. Questo avviene mediante la relazione con altri coetanei, con adulti di riferimento, con le realtà e le persone del proprio territorio.

Valeria Ferraro

Coordinatrice di Area

Servizi e progetti

Centri educativi

Giulia Gamba – Resp. Centro Apollo

Giulia Rossato – Resp. Centro Volo

Arianna Marin – Resp. Centro Montecchio Precalcino

Servizi a sostegno della domiciliarità per prevenire situazioni di fragilità familiari gravi. Il centro offre un contesto di crescita positivo in cui poter sperimentare la dimensione del gruppo, l’autonomia e la conoscenza del proprio territorio

Progetti con le scuole, Doposcuola e Centri Estivi

Rebecca Vitrano – Responsabile

Azioni di supporto, prevenzione e aiuto in co-progettazione con le scuole, in particolare primarie e secondarie di primo grado.

Servizio Educativo Domiciliare (SED)

Valeria Ferraro – Responsabile

Servizio che favorisce la crescita e lo sviluppo del minore nel contesto familiare e non solo. Viene promosso il dialogo, il supporto delle figure genitoriali e il sostegno scolastico.
Le segnalazioni delle diverse situazioni pervengono dai Servizi Sociali, dalla Tutela Minori, dalle scuole.

Orchestra educativa

Valentina Pizzeghello  – Responsabile

Progetto per supportare bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico offrendo opportunità di incontro, svago e nuove esperienze durante i pomeriggi scolastici.

Politiche Giovanili

Valeria Ferraro – Responsabile

Attività e progetti in cui i giovani vengono accompagnati verso il loro futuro in una stretta relazione con il territorio. “Ci sto? Affare fatica!” e il “Bootcamp” sono i principali progetti.

Ludoteca
"Officina Creativa"

Valentina Segalina – Responsabile

Servizio con giochi e attività creative ed educative per bambini, e anche proposte per il benessere, la formazione e il supporto dei genitori.

Cosa ne pensa chi frequenta

Notizie dal blog

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner