
Il Comune di Montecchio Precalcino invita la cittadinanza a partecipare agli eventi dedicati alla terza età, promossi dalla rete “Mai più Soli”. Tutti gli eventi sono gratuiti e pensati per supportare gli anziani fragili e le loro famiglie, offrendo momenti di formazione, confronto e prevenzione.
Martedì 30 settembre alle 20:30
Presso il Centro Socio-Culturale “Palazzon”, in Piazza Mons. Giuseppe Garzaro 1, si terrà l’incontro “Strategie occupazionali per anziani fragili e non: come impegnare il tempo libero in casa?”. L’iniziativa sarà condotta dalla psicologa Dott.ssa Marica Scremin e dall’operatrice Alice Gambaretto, con l’obiettivo di condividere suggerimenti e strategie per un impegno positivo e stimolante del tempo libero.
Mercoledì 15 ottobre alle 17:30
Sempre presso il Centro Socio-Culturale, si terrà “Caffé In Gaja”, un momento di confronto con la psicologa Dott.ssa Marica Scremin. Sarà un’occasione per parlare delle fatiche nella gestione di un proprio caro anziano, condividere emozioni e sentimenti e discutere possibili strategie di supporto.
Sabato 25 ottobre dalle 9:00 alle 13:00
Al Centro Socio-Culturale si svolgerà uno screening cognitivo per la prevenzione e la salute cognitiva, condotto dalle psicologhe Dott.ssa Marica Scremin e Dott.ssa Ester De Lazzer. La prenotazione è obbligatoria al numero 328 9773444.
Per ulteriori informazioni e adesioni, contattare l’Associazione Familiari persone anziane fragili “La SISILA” ai numeri 347 2234740 o 340 7841176, oppure via email all’indirizzo associazionelasisila@gmail.com.