Rumba: Il Teatro di Ascanio Celestini a Sandrigo

Rumba: Il Teatro di Ascanio Celestini a Sandrigo

rumba

Il 14 dicembre, alle ore 20.45, presso la Sala Arena di Sandrigo (via S. Gaetano 12), andrà in scena lo spettacolo “Rumba”, scritto e interpretato da Ascanio Celestini, con le musiche dal vivo di Gianluca Casadei. Questa produzione, firmata Fabbrica, Fondazione Musica per Roma e Teatro Carcano, rappresenta l’ultimo capitolo di una trilogia che include anche Laika (2015) e Pueblo (2017).

“Rumba” racconta la figura di San Francesco, un uomo che ha scelto la povertà e la fratellanza in un mondo dilaniato dalle guerre e dalla divisione. Celestini ci invita a riflettere su ciò che rende Francesco ancora attuale dopo otto secoli. Dove troveremmo oggi questo frate che predicava la pace? Tra i senzatetto nei parcheggi dei supermercati? Tra i lavoratori invisibili nei magazzini della logistica?

Lo spettacolo intreccia il racconto dei personaggi che abitano un condominio di periferia, figure marginali che riconoscono nei loro vicini di quartiere i volti e le storie degli “ultimi” che San Francesco ha incontrato secoli fa. Come le stelle nel cielo, le persone dimenticate sono così tante che non si possono contare, sparse e invisibili agli occhi di molti.

Con la sua narrazione coinvolgente e toccante, Ascanio Celestini ci porta in un viaggio tra passato e presente, rendendo visibili le vite di chi, oggi come allora, rimane ai margini della società. Gianluca Casadei accompagna questo racconto con la sua musica, aggiungendo profondità ed emozione alla scena.

Dettagli dell’evento:

  • Quando: Sabato 14 dicembre, ore 20.45
  • Dove: Sala Arena, via S. Gaetano 12, Sandrigo
  • Costo del biglietto: 20 euro

Uno spettacolo che combina poesia, impegno sociale e una profonda riflessione sul mondo contemporaneo, “Rumba” è un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro d’autore e le storie che parlano dell’umanità più autentica.

Iscrizione all’evento:

Questo appuntamento rientra nel programma dell’edizione 2024 di Margherita in Festa, una rassegna socio-culturale promossa da Cooperativa Margherita con il patrocinio di 24 amministrazioni comunali del vicentino. Il programma è reso possibile grazie al sostegno di realtà locali come Gamma Trading, Vescogiaretta, Omis, VEIGROUP SRL Società Benefit, Telea, Luce&Light, Edilfloor, SCAPE, Proloco di Sandrigo e Berton Magazzini.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner