Nuovo corso OSS: ultimi giorni per iscriversi alle selezioni

Nuovo corso OSS: ultimi giorni per iscriversi alle selezioni

Fino al 19 ottobre è possibile iscriversi alle selezioni per il percorso formativo intensivo organizzato da Irecoop Veneto e Cooperativa Margherita a Sandrigo, dove la prova scritta avrà luogo il giorno 22 ottobre.

Il corso avrà una durata di 7 mesi e le attività formative, gestite da Cooperativa Margherita, inizieranno entro Natale a Sandrigo (Vicenza). L’investimento economico totale sarà di 1800 euro, come previsto dalla Regione, ma sono previste particolari agevolazioni per i non lavoratori. I candidati disoccupati, infatti, superata la prova di selezione, potranno richiedere il voucher alla Regione Veneto e, fino ad esaurimento disponibilità, potranno ricevere un contributo di 1.500 euro. Basterà essere residenti o domiciliati nel territorio, non aver avuto un impiego regolarmente retribuito negli ultimi 6 mesi e aver dichiarato l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro.

La formazione preparerà nuovi operatori socio sanitari, ovvero figure professionali in grado di soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e le autonomie personali e migliorando l’ambiente di vita dell’assistito. Per le proprie aree di competenza ed in collaborazione con gli altri operatori professionali, l’operatore socio sanitario può operare direttamente nell’aiuto domestico alberghiero, negli interventi igienico-sanitari e di promozione dell’inclusione sociale e può offrire il proprio supporto gestionale, organizzativo e formativo.

L’attività professionale si svolge sia nel settore sociale che in quello sanitario in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semi-residenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente con la finalità di contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.

E’ possibile iscriversi alla prova di selezione entro lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 12:00 consegnando la modulistica presso la sede di Cooperativa Margherita secondo i dettagli indicati del bando.

Educatore/educatrice

La Cooperativa Margherita, attiva da trent’anni nel settore sociale, è alla ricerca di un/una professionista qualificato/a per ricoprire la posizione di Educatore/Educatrice. Descrizione posizione La

Leggi Tutto »

Project Manager

La Cooperativa Margherita, attiva da trent’anni nel settore sociale, è alla ricerca di un/una professionista qualificato/a per ricoprire la posizione di Project Manager. Descrizione posizione

Leggi Tutto »

SCU: esito della selezione

Qui pubblicato l’esito della selezione del progetto “StarBAS: star bene a scuola 2023” del Servizio Civile Universale presso Cooperativa Margherita. Approvato nel quadro del programma

Leggi Tutto »

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.