Nuovi scenari di accoglienza: conferenza spettacolo con Stefano Allievi

Nuovi scenari di accoglienza: conferenza spettacolo con Stefano Allievi

L’11 Dicembre 2018 si terrà il secondo incontro del progetto:  “Migration: past and current policies outlining a new scenario without the SPRAR system” (Migrazione: politiche passate e presenti nella definizione di un nuovo scenario senza il sistema SPRAR).

La rete di partner locali, con il sostegno di ALDA (l’Associazione delle Agenzie di Democrazia Locale) ed attraverso di essa del Programma Europa per i Cittadini, propone un’incontro che è però allo stesso tempo conferenza e spettacolo.

Durante la serata ci saranno rappresentanti di varie realtà coinvolte nella gestione di programmi di accoglienza e incontreremo il Prof. Stefano Allievi con il quale discuteremo e ci confronteremo per comprendere meglio il fenomeno delle migrazioni.

L’iniziativa vuole promuovere la solidarietà e il dibattito rispetto al tema della migrazione e dell’accoglienza in un momento di forte cambiamento, partendo con un approccio “bottom” e creando occasioni di dibattito e discussione.

La conferenza spettacolo verrà realizzata presso il Cinema teatro Busnelli di Dueville alle ore 20.30 e vede la collaborazione di: Comune di dueville, Centro Astalli, Cooperativa il Dedalo Furioso.

Link evento Facebook

[:en]

Un coniglietto ecologico

Un’esperienza divertente e creativa per bambini di tutte le età ti aspetta al Bargherita per questa Pasqua. Francesca della Stanza di Romeo ti invita a

Leggi Tutto »

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.