
Mani Aperte: in rete contro la solitudine è il titolo del ciclo di iniziative gratuite dedicate agli over 60, promosse per il mese di maggio a Dueville (VI), nell’ambito del progetto Mani Aperte. Un’occasione concreta per rafforzare i legami sociali, promuovere il benessere e contrastare l’isolamento delle persone anziane attraverso incontri formativi e attività di prevenzione.
Lunedì 5 maggio – Domani è oggi: una comunità under 100
Dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la sala teatro del Dado Giallo in Viale dei Martiri, 9, Dueville (VI), la Dott.ssa Ester De Lazzer, psicologa, condurrà un incontro dal titolo “Domani è oggi: una comunità under 100”. Si parlerà di invecchiamento in salute e di come la comunità possa diventare una risorsa attiva nel rispondere ai bisogni degli anziani.
Sabato 10 maggio – Screening cognitivo
Dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà possibile partecipare a uno screening cognitivo gratuito con le psicologhe Dott.ssa Ester De Lazzer e Dott.ssa Giulia Gamba, per promuovere la prevenzione e la salute cognitiva. L’incontro si terrà presso le stanze al primo piano del Dado Giallo, in Viale dei Martiri, 11 (accesso dalla scala laterale dello stabile).
Prenotazione obbligatoria al numero 328 977 3444.
Informazioni e iscrizioni
Email: as.ilgirasole@gmail.com
Telefono: 328 977 3444
Le attività sono realizzate grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Dueville e delle associazioni del territorio: Nova Arca, La Bella Età, Università Adulti e Anni D’Argento.
Il progetto Mani Aperte
Il progetto Mani Aperte rappresenta un’opportunità concreta per costruire reti di solidarietà e benessere, rafforzando il legame tra generazioni e contrastando l’isolamento sociale.
Non perdere gli eventi di Mani Aperte di maggio: mani aperte è anche il gesto con cui possiamo accogliere e prenderci cura degli altri.