Genitori con la bussola: quattro tappe per orientarsi nella crescita dei figli

Genitori con la bussola: quattro tappe per orientarsi nella crescita dei figli

Diventare genitori è un viaggio fatto di scoperte, sfide quotidiane e momenti di gioia. Per accompagnare mamme e papà in questo percorso, Officina Creativa propone Genitori con la bussola, un ciclo di quattro incontri pensati per offrire strumenti concreti, riflessioni e momenti di condivisione sulla crescita dei figli.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono presso Officina Creativa, via M. Arena 10, Sandrigo. La prenotazione è consigliata.

1. Educazione finanziaria per genitori

Giovedì 13 novembre, 20:30-21:30
Un incontro pratico per capire come guidare i figli nella gestione del denaro. Con spunti concreti e strumenti utili, la dott.ssa Valentina Pizzeghello accompagnerà i genitori in una riflessione su educazione finanziaria e autonomia economica dei più piccoli.

2. Papà sei il mio mito

Sabato 22 novembre, 14:00-16:00
Un pomeriggio all’aria aperta per papà e figli, armati di bussola e mappa, in una vera sfida di orienteering. L’attività, condotta dai professionisti di Biosphera, è pensata per rafforzare il legame e la collaborazione tra genitori e bambini.

3. Papà al centro

Giovedì 27 novembre, 20:30
Un incontro dedicato al ruolo paterno oggi: sfide quotidiane, aspettative e nuovi modelli di relazione. Le professioniste del servizio Mama Non Mama guideranno la riflessione e il confronto tra genitori.

4. Genitori si diventa: IO, TU, NOI

Mercoledì 3 dicembre, 18:30-19:30
Come si costruisce una famiglia oggi? Quali dinamiche emergono e come affrontarle? Le professioniste di Mama Non Mama offriranno spunti di riflessione su ruoli, relazioni e gestione della quotidianità familiare.

Informazioni e prenotazioni

Tutti gli incontri sono gratuiti, ma la prenotazione è consigliata per garantire la partecipazione. Non perdere l’occasione di orientarti al meglio nel viaggio della genitorialità!

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner