L’Assemblea dei Soci
L’assemblea dei soci costituisce il cuore della Governance della cooperativa ed è composta da 116 membri distribuiti in tre categorie: soci speciali, ordinari e volontari. Dopo un periodo di inserimento affiancati da un tutor, i soci speciali possono accedere allo status di socio ordinario, previa valutazione positiva del Consiglio di Amministrazione. I soci sono promotori della mission e della vision e partecipano attivamente alle decisioni della Cooperativa, tramite il diritto di voto in assemblea.
Sono previste assemblee di Cooperativa Margherita aperte a tutta la cittadinanza.
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è il garante dell’eticità delle scelte della Direzione Generale e del Coordinamento Operativo e della loro coerenza con i valori di fondo della cooperativa. Si occupa anche della cura e dell’implementazione del capitale sociale e culturale. La possibilità per i lavoratori, sancita dallo statuto del 2023, di poter scegliere di non diventare soci ha rafforzato una riflessione già in atto sul senso di appartenenza e sulla partecipazione alla vita di cooperativa. La compagine sociale cresce con nuovi soci giovani che portano nuove istanze, bisogni e prospettive sul lavoro e sul ruolo del cooperatore sociale.

Valeria Ferraro
Presidente
Consuelo Feroldi
Consigliere socio ordinario
Arianna Marin
Vicepresidente
Daria Maule
Consigliere socio ordinario
Ester De Lazzer
Consigliere socio ordinario
Laura Campagnolo
Consigliere socio ordinario
Giuseppe Marcon
Consigliere socio volontarioLa Direzione Generale
Formato da Presidente, Direttrice economico finanziaria e Direttrice dei Servizi, rappresenta un nuovo organismo strategico che ha, da una parte, un ruolo di programmazione, pianificazione e controllo sull’andamento generale della Cooperativa, dall’altra, la responsabilità di mantenere alti i livelli di costruzione collettiva. Si incontra settimanalmente.

Valeria Ferraro
Presidente e Datore di Lavoro
Francesca Pezzin
Direttrice dei Servizi
Loreta Novello
Direttrice Economico-FinanziariaIl Coordinamento Operativo
Il Coordinamento Operativo è l’organo di Governance che coordina le aree e le risorse per gestire i servizi e raggiungere gli obiettivi definiti e condivisi. A partire dal 2024, in seguito alla riorganizzazione gestionale si incontra su convocazione con il sistema delle “geometrie variabili”, ovvero coinvolgendo i membri a seconda dei temi e delle questioni da discutere.

Francesca Pezzin
Direttrice dei Servizi
Paola Perin
Area Disabilità
Silvia Carraro
Area Anziani
Valeria Ferraro
Area Bambini e Ragazzi
Loreta Novello
Area WelfareArea Economico-Finanziaria

Andrea Giaretta
Progettazione e sviluppo
Samantha Feroci
Risorse Umane
Daria Maule
Comunicazione e Marketing
Arianna Marin
Sistemi
