Primi Mille Giorni: Eventi per Sostenere Genitori e Bambini nei Primi Anni di Vita a Schiavon

Primi Mille Giorni: Eventi per Sostenere Genitori e Bambini nei Primi Anni di Vita a Schiavon

primi mille giorni schiavon

Prende il via un ciclo di incontri finanziati dalla Regione del Veneto, grazie alla DGR 115/24, dedicati al supporto della genitorialità nei primi mille giorni di vita dei bambini e delle bambine. L’iniziativa, promossa da Cooperativa Margherita in collaborazione con l’ATS di Bassano del Grappa e Irecoop Veneto, propone una serie di attività per neogenitori e bambini da 0 a 3 anni.

Eventi di Ottobre a Schiavon

Tra gli appuntamenti in programma, sabato 19 ottobre dalle 09:00 alle 11:00 si terrà il laboratorio di lettura “Ti racconto una storia” presso la Scuola dell’Infanzia e Nido S. Giuseppe a Schiavon (Via D. Alighieri, 31), dalle 9:00 alle 11:00. Questo laboratorio è un’occasione speciale per neogenitori e bambini per esplorare insieme il mondo della lettura.

Successivamente, mercoledì 23 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, si terrà il webinar “Tappe emotive e cognitive: Come creare basi sicure da 0 a 3 anni”, durante il quale esperti risponderanno alle FAQ dei genitori sui temi dello sviluppo emotivo e cognitivo dei più piccoli.

Esperti a Supporto della Genitorialità

Gli incontri saranno condotti da educatrici, pedagogiste e psicologhe con comprovata esperienza nel campo dell’educazione e del supporto alla genitorialità. Questi eventi rappresentano un’importante opportunità per i genitori di ricevere supporto, strumenti educativi e consigli pratici per accompagnare al meglio la crescita dei propri figli.

Iscrizioni

      Informazioni e Contatti

      Per ulteriori informazioni sugli eventi, è possibile contattare Cooperativa Margherita al numero 329 6811317 o via email a mamanonmama@cooperativamargherita.org.

      Il progetto si inserisce nell’ambito della DGR n. 115 del 12 febbraio 2024, “1.000 Giorni di Noi”, un’iniziativa volta a sostenere le famiglie nella cura e nell’educazione dei bambini nei primi tre anni di vita.

      Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner