Disabilità

Favorire l’inserimento della persona in situazione di disabilità nel contesto territoriale e relazionale che la circonda, prestando attenzione ai suoi diritti soggettivi come partecipazione e cittadinanza, e al contempo ai bisogni della famiglia.

Paola Perin

Coordinatrice di Area

Servizi e progetti

Caleido

Paolo Martini – Responsabile

Centro diurno che accoglie persone con diversi livelli di disabilità, un luogo di relazione e incontro in cui poter rafforzare le abilità personali. Diversi laboratori stimolano capacità di espressione e autonomia.
Autorizzato e accreditato secondo la LR 22/2002. Maggiori informazioni

Agenzia Territoriale

Maria Chiara Pittoni –
Responsabile sede Sandrigo

Anna Zanini –
Responsabile sede Grisignano di Zocco

Servizio che mira a favorire l’inclusione di persone con disabilità con percorsi di inserimento in contesti lavorativi e sociali di normalità, valorizzando le competenze, attitudini e risorse di ogni persona. Sono attivi laboratori interni come informatica, cucina, falegnameria, gestione di biblioteche e grafica (Labografica), che realizza anche materiali per committenti esterni.

Servizio Domiciliare Disabili (SDD)

Samantha Feroci – Responsabile

Prevede interventi di tipo assistenziale e/o educativo, spesso si presenta come unica forma di collegamento con il mondo esterno.
Educatori e operatori costituiscono legami autentici e solidi in grado di abbattere le barriere.

Dopo di Noi

Veronica Borsato – Responsabile

Il progetto favorisce le autonomie delle persone con disabilità, lavorando sull’autonomia abitativa. Vengono aperte le porte di una casa priva di barriere e le famiglie partecipano a questo processo di crescita. 

BeeFun

Paola Perin – Responsabile

Servizio per l’integrazione delle persone con disabilità attraverso attività per il tempo libero come gite, cene e corsi.

Soggiorni

Paola Perin – Referente

Ogni anno organizziamo settimane di relax e svago al mare o in montagna creando occasioni di divertimento costruendo legami e relazioni.

Creability

Lisa Campagnaro  – Responsabile sede Sandrigo

Ilaria Ceola – Responsabile sede Camisano Vicentino

Servizio a supporto di bambini e ragazzi con disabilità, prevede attività e laboratori pomeridiani che permettono di sperimentare, sviluppare competenze, autonomie di vita e relazione attraverso la socializzazione tra pari.

Mind Inclusion 3.0

Michela Saretta – Responsabile

Progetto per favorire l’inclusione attraverso un App in cui condividere e recensire luoghi e attività rispetto al loro livello di inclusività. Finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.

Seduti Vicini

Marica Scremin – Responsabile

Seduti vicini è un gruppo di condivisione tra famigliari di persone con disabilità mediato da una psicologa, con l’obiettivo di offire supporto e affiancamento nei percorsi di crescita dei propri familiari.

Cosa ne pensa chi frequenta

Notizie dal blog

Progetto sportello badanti
E' stato avviato stamattina il progetto sperimentale "Sportello per l'assistenza famigliare" del Co…
4 / 512345

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner