Mif – Margherita in Festa

Nata nel 2007 in occasione dei 20 anni di attività di Cooperativa Margherita, “Margherita in Festa” è diventata nel tempo la sua tradizionale rassegna socio culturale.

Fin dalle sue origini è stata pensata come un modo per avvicinare il sociale al territorio e viceversa, ma anche per restituire alla cittadinanza quanto gli operatori ricevono quotidianamente entrando nelle case, incontrando persone, famiglie, storie, intrecciando così relazioni significative e profonde.

Eventi di sensibilizzazione, serate in villa, feste con la cittadinanza, spettacoli teatrali, incontri con relatori, concerti musicali… Ogni nuova edizione viene concepita e progettata con il territorio nel corso di una riunione in cui si discute il tema, si condividono proposte, spunti e consigli. Le collaborazioni nel territorio, infatti, sono un altro aspetto caratterizzante della rassegna, con più di dieci amministrazioni comunali patrocinanti e la partecipazione di diverse realtà associative, del mondo dell’imprenditoria e persone che condividono contatti, spazi e sogni.

Margherita in Festa prevede momenti leggeri e di festa, ma anche occasioni di riflessione e confronto su diverse tematiche: dalle donne alla crisi, dalla bellezza alla cittadinanza attiva, dalle migrazioni alla crisi economica, andando sempre oltre le tematiche strettamente legate al mondo dei servizi, ma proponendo occasioni di confronto e pensiero su temi importanti per la vita di tutti i cittadini.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

XVI Margherita in Festa 2023

programma in costruzione

Edizioni precedenti

Precedente
Successivo

Candidatura spontanea

Manda una candidatura spontanea all’indirizzo risorseumane@cooperativamargherita.org allegando cv e una breve lettera di motivazione. Sarai contattato appena ci saranno ricerche aperte in linea con il tuo profilo.