Home » Eventi » Passaggi: con FABIO GEDA (autore Nel Mare Ci Sono i Cooccodrilli), ALESSANDRA BALLERINI e GIORGIO LI CALZI

Passaggi: con FABIO GEDA (autore Nel Mare Ci Sono i Cooccodrilli), ALESSANDRA BALLERINI e GIORGIO LI CALZI

CM2015 Passaggi A5

 

Dopo “Donna non rieducabile” e “La scelta”, segnatevi in agenda il nuovo appuntamento di “Margherita in festa”, la rassegna culturale della Cooperativa Margherita di Sandrigo: venerdì 15 gennaio, alle ore 20.45, presso il teatro Busnelli di Dueville, verrà messo in scena lo spettacolo “PASSAGGI” Produzione Fuorivia, che affronta tra poesia e dati concreti il tema delle grandi migrazioni contemporanee. Ci troviamo davanti innanzitutto al racconto di una storia. La storia che Fabio Geda ha narrato in Nel mare ci sono i coccodrilli, quella di Enaiatollah Akbari, un ragazzino afghano che ha impiegato cinque anni ad attraversare il Pakistan, l’Iran, la Turchia, la Grecia, fino a trovare, in Italia, un posto da chiamare casa. Passaggi è un approfondimento che affonda le proprie radici nell’enorme esperienza dell’avvocatessa Alessandra Ballerini, che farà andare via le persone con una consapevolezza più fina sui flussi migratori e sulle politiche di accoglienza. Passaggi è un viaggio emotivo nella musica e attraverso la musica di Giorgio Li Calzi, suoni che da sempre aiutano l’uomo a riconoscere la parte migliore di sé.

La presentazione dello spettacolo, per la prima volta in Veneto, è resa possibile grazie al sostengo del Comune di Dueville, in particolare del Sindaco Giusy Armiletti, e dei Supermercati Alì, sponsor dell’iniziativa.

L’edizione 2015/16 di “Margherita in festa” è per la Cooperativa Margherita il festival dei punti di vista e, grazie a questo spettacolo, abbiamo la possibilità di poterci avvicinare con occhi nuovi al delicato ed attualissimo tema delle migrazioni. Tema che verrà affrontato anche nel corso della mattinata di venerdì dagli studenti delle scuole di Sandrigo, Dueville e Pozzoleone, che avranno modo di incontrare lo scrittore Fabio Geda e di sentire in anteprima il suo racconto.

Il biglietto intero è di 10,00 € e di 7,00 € per i ragazzi fino a 14 anni. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a “Dare casa ad un progetto”, ovvero alla progetto di realizzazione della nuova sede della Cooperativa Margherita.

 

Per informazioni e prenotazioni: Cooperativa Margherita: segreteria@cooperativamargherita.org

0444/750606 * 328.9869326.

Info su www.cooperativamargherita.org

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.