Home » Europa » Incontro finale del progetto: Migrazione: politiche passate e presenti nella definizione di un nuovo scenario senza il sistema SPRAR – incontro dei partner

Incontro finale del progetto: Migrazione: politiche passate e presenti nella definizione di un nuovo scenario senza il sistema SPRAR – incontro dei partner

Il 18 Dicembre abbiamo realizzato l’incontro finale dell’inizitiva “Migration: past and current policies outlining a new scenario without the SPRAR system”.

E’ stato il passo finale del progetto per promuovere la solidarietà e il dialogo sul tema delle migrazioni. Grazie a quest’incontro abbiamo potuto valutare le azioni realizzate e trarne alcune importanti conclusioni.

Più specificatamente, Margherita Cooperativa ha preso la decisione di continuare con il proprio impegno nel promuovere lo sviluppo di comunità e società più inclusive favorendo il dialogo, il dibattito e la discussione.

Questo considerando che molte persone durante il progetto hanno riferito di essere entrate in contatto con il tema in modo “formativo” per la prima volta grazie agli eventi realizzati (in particolare la conferenza spettacolo).

L’impegno su questo fronte, visti anche i recenti sviluppi, non può che crescere dato che i sistemi di protezione del passato stanno via via sgretolandosi. Su questo tema continuerà a riflettere e a lavorare il gruppo di lavoro creato attraverso il progetto.

Il tema della migrazione verrà ulteriormente sviluppato durante il festival annuale “Margherita In Festa” con il supporto di 13 Comuni e vari enti locali.

Il prossimo evento sarà lo spettacolo “Canto del Nostro Smarrimento” di e con Lella Costa, che verrà realizzato presso il Teatro “Arena” a Sandrigo il 19 Gennaio alle ore 21.



On the 18th we realized the final meeting about the initiative “Migration: past and current policies outlining a new scenario without the SPRAR system”.

This has been the final step of the project to promote solidarity and debate on migration as foreseen by the project.

Thanks to this we evaluated the actions realized and drawn important conclusion for the follow-up.

Specifically, Margherita Cooperativa took the decision to keep of with its commitment to foster more inclusive societies promoting the debate and discussion.

The issue of migration will be further developed during the annual festival “Margherita in Festa” which see the support of 13 Municipalities and many more local actors.

The next event will be the Theatrical Play “Canto del Nostro Smarrimento” of and with Lella Costa to be held in Sandrigo at the Local Theatre “Arena” on the 19th January at 21.



Post Tag With : ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.