Home » Cooperativa » Un invito da non perdere!

Un invito da non perdere!

Carissimi,  vi scrivo per informarvi di un evento che reputo importante.

Mercoledì 26 gennaio in diretta su La7 dall’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, Marco Paolini racconterà la storia dello sterminio dei disabili e dei malati di mente sotto il nazismo. Chi mi conosce sa che da diversi anni mi occupo di questa vicenda e dei suoi riflessi di attualità.

Il racconto affronta una vicenda inquietante che va conosciuta e non taciuta. Dopo il racconto, sempre in diretta, Gad Lerner svilupperà con il pubblico temi e suggestioni collegate al racconto

Per questo, oltre a invitarvi a sintonizzarvi quella sera su La7 e a leggere il comunicato stampa che vi allego, vi chiedo di fare un passa parola tra più persone che potete, operatori, insegnanti, studenti,gente che fa tutt’altro nella vita. Non per aumentare l’auditel, ma perché sono poche, sempre meno, le occasioni per parlare di argomenti scomodi ma che riguardano tutti e sono veri, quotidiani.

Un abbraccio e grazie per il tam tam, so che rullerà forte e che non smetterà dopo.

Mario Paolini

Allego due link di video che presentano il lavoro

http://www.youtube.com/watch?v=zNgyzeGmb_M&feature=youtube_gdata

http://www.youtube.com/watch?v=yKth6wfh1ko&feature=related

Post Tag With :

One Response so far.

  1. Claudia ha detto:

    Il lavoro di Mario, di suo fratello e delle persone che hanno collaborato alla creazione di questo racconto è davvero importante. Racconta di eventi a noi lontani ma di una grande attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.