Home » Anziani » Green Ageing: la generazione argento protagonista della comunità!

Green Ageing: la generazione argento protagonista della comunità!


Sono aperte le iscrizioni per i partecipanti di Green Ageing, progetto a favore dell’invecchiamento attivo, della valorizzazione di spazi urbani e dello scambio intergenerazionale  tra over 60 e ragazzi dai 13 ai 17 anni .

Promosso dal Comune di Dueville  in partenariato con il Comune di Bolzano Vicentino, Margherita Soc. Coop. Sociale Onlus, Associazione Il Girasole, Associazione Diamoci una mano, Associazione La Bella Età, Associazione Nova Arca, Cooperativa Sociale Il Mosaico e Associazione Nazionale Artigiani Pensionati, il progetto prevede uno scambio di conoscenze e competenze sia tra coetanei, che tra anziani e giovani, prendendosi cura dei parchi pubblici dei comuni di Bolzano e Dueville.

Verranno organizzate attività formative e laboratori, nell’ambito dei social network e della cucina sana da un lato,  del giardinaggio, orticoltura, falegnameria e manutenzione dall’altro.

Un’occasione per dar valore alla propria estate, acquisire nuove conoscenze e contribuire al benessere della propria società, abbellendo i parchi pubblici del proprio territorio! E – perché no? – stringere nuove amicizie di tutte le età!

Per maggiori informazioni e adesioni contattare Barbara Pesavento, responsabile di progetto per Cooperativa Margherita al 3895036025 o scrivendo a: info@cooperativamargherita.og

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.